Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur.
Contact us now +1128 5255 8454
support@elated-themes.com

Instagram Feed

Aiuto ho la cellulite?

cellulite

Ho la cellulite: e adesso?

Solo il 5 % delle donne non ha mai avuto a che fare con il problema della cellulite, oppure se ce l’hanno, la nascondono molto bene, e tutte le altre? Oggi proveremo a dare una risposta al restante 95% delle donne che invece convivono con la cellulite e cercano da sempre un rimedio che funzioni

Cos’è la cellulite?

La cellulite è una patologia che deriva da un alterato metabolismo localizzato a livello del tessuto sottocutaneo di glutei fianchi, cosce e ginocchia, e più raramente anche sugli arti superiori.

Perché la cellulite crea l’effetto buccia d’arancia?

Perché determina un aumento delle dimensioni delle cellule adipose e una ritenzione
idrica negli spazi intercellulari.

Quali sono le cause della cellulite?

Le principali cause delle cellulite sono:

– Predisposizione genetica e familiare
– Stile di vita (a partire dall’alimentazione e dall’attivitĂ  fisica svolta)
– Eventuali alterazioni a livello endocrino

Come si cura la cellulite?

La cellulite è un problema femminile, anche se, può colpire anche l’uomo (molto di rado) E’ Come si può curare? Prima di tutto è doveroso classificarla in modo corretto, ovvero individuare il tipo di cellulite di cui soffre oltre che la sua estensione e la presenza nelle varie parti del corpo interessate (gambe, glutei, addome, braccia, etc.).

Quali prodotti utilizzare?

Diciamo che nei negozi, anche online, troviamo davvero ogni possibile sorta di prodotto, ma questi si distinguono in due tipologie di prodotti che possono essere interessanti:
– I prodotti che contengono principi attivi lipolitici in grado di agire sul microcircolo: come
caffeina, lattoferrina e berberina
– Oppure formulazioni pensate per arrivare nelle profonditĂ  del tessuto adiposo, come ad
esempio gel, sfere di fosfolipidi o nucleotidi.

Eppure esiste davvero un ingrediente segreto… la costanza!

Questo significa che non dobbiamo preoccuparci di curare la cellulite solo quando arriva la prova costume, perché in poco tempo non esistono prodotti miracolosi. Dobbiamo anche curare la nostra alimentazione che deve essere ricca di liquidi, frutta e verdura e povera di grassi e sodio e soprattutto bisogna praticare regolare attività fisica che ovviamente non fa bene solo alla cellulite. Ci siamo capite?

Redazione LaSaluteDelleDonne